Ladispoli solca la cresta dell’onda a livello internazionale All News - SurfTribe.it

Ladispoli solca la cresta dell’onda a livello internazionale

06-10-2005
All News
> Lazio > Roma (RM) > Ladispoli
Dal 6 al 18 ottobre la torre e le spighe che sventolano sul vessillo della nostra città faranno bella mostra sulla divisa della nazionale italiana juniores di surf che prende parte ai campionati mondiali che si svolgono ad Huntington Beach in California”.
Con queste dichiarazioni il delegato del sindaco allo sport ed ai rapporti con la Pro Loco, Pietro Ascani, ha commentato la decisione dell’Amministrazione comunale del sindaco Gino Ciogli di sponsorizzare la divisa della nazionale juniores di surf.

“E’ la prima volta che la nazionale italiana under 18 di surf – ha proseguito Ascani – partecipa ad un evento strepitoso come questo di Huntington Beach che avverrà in un luogo mitico dove si narrano proprio le origini di questo sport. E l’Amministrazione di Ladispoli, visto l’enorme movimento surfistico giovanile che si è generato negli ultimi anni nel nostro comprensorio ed il crescente numero di atleti di interesse nazionale, ha deciso di sponsorizzare la divisa della nazionale stessa inserendo il logo del comune ben in evidenza. Auguriamo agli atleti azzurri di tornare vincitori e di tenere sempre alto il simbolo della nostra città”.
Il team vanta all’interno ben due atleti locali cresciuti all’interno dell’Associazione Velica Ladispoli scuola federale del nostro Comune: Giulia Ercoletti e Francesco Caponi. Manager ed allenatore della nazionale, insieme allo storico tecnico federale Claudio Barbuzza del Fregene Vela Club, è Marco Gregori presidente della nostra Associazione Velica Ladispoli. La nazionale juniores di surf è composta da Alessandro Rigliaco, Alessandro Piu, Arnoud, Simone Simi, Francesco Caponi, Matteo Fabbri, Luca Bordignon, Eugenio Barcolloni, Filippo Orso, Simone Fagiani e Giulia Ercoletti. Gli accompagnatori del team azzurro sono Isidoro Rigliaco, Christian Rigliaco, Maria Serena Marini e Bruno Piu.
Ladispoli ad Huntington Beach in California
Ladispoli ad Huntington Beach in California
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...